MIM | Cod. Mecc. CZIC856002 | T. 0961753118 | CZIC856002@ISTRUZIONE.IT

TRASMISSIONE DELLA SENTENZA DEL TAR CALABRIA DEL 9 MARZO 2021- COMUNICAZIONI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA.

 

Pubblichiamo per opportuna informazione del personale scolastico e dei genitori l’odierno Decreto del TAR Calabria che “Accoglie la suindicata Istanza di misure cautelari monocratiche provvisorie e per l’effetto sospende le ordinanze impugnate (ndr.n.10 del 05/03/2021 del Presidente f.f. della Regione Calabria) con riferimento al punto 1 di ambedue i dispositivi delle stesse”.

Si evidenzia che nelle conclusioni si dispone” Il presente decreto sarà eseguito dall’Amministrazione”. Circostanza che non comprende “l’immediata esecutività” della sentenza, ma la rinvia all’Amministrazione competente.

Restiamo pertanto in attesa di istruzioni operative da parte delle amministrazioni sovraordinate competenti, preavvisando che al momento – e comunque in attesa di conferma – l’orientamento prevalente è quello della ripresa delle attività didattiche in presenza da domani, 10 marzo 2021.

La conferma definitiva della data di ripresa delle attività didattiche in presenza sarà tempestivamente comunicata con successivo avviso.