AVVIO PROGETTO MIUR “FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE”.

LOGO FRUTTA E VERDURA

Si comunica che l’Istituto “I.C. Don Milani Sala” ha aderito per l’a.s. 2020/2021 al progetto MIUR di Educazione alimentare indicato in oggetto, promosso dall’Unione Europea e dal MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali).

Il progetto, che coinvolge tutte le classi di scuola primaria, ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane.

Frutta e verdura fresche saranno distribuite nel rispetto delle linee guida per la prevenzione del SARS-COV-2 e secondo il calendario sotto riportato, che tiene conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura, perché i bambini possano provare nuovi colori e sapori e, più in generale, in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità.

I genitori sono invitati a compilare l’autodichiarazione, allegata alla presente circolare, qualora il proprio figlio è affetto da allergie o intolleranze. La stessa dovrà essere riconsegnata entro il 24/04/2021 ai docenti coordinatori di classe.