“La Biblioteca che vorrei…”, successo per gli allievi dell’IC Don Milani

alunni

Si è svolta presso il Teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme la manifestazione di premiazione dei vincitori del Concorso “La Biblioteca che vorrei…”, inserito nell’ambito del progetto “Biblioteca Amica” organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “L. Costanzo” di Decollatura con l’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Il progetto ha visto coinvolti gli studenti di 22 Scuole di ogni ordine e grado di tutte le province regionali con l’intento di contribuire alla valorizzazione del patrimonio delle biblioteche scolastiche calabresi. Fra i tanti Istituti partecipanti, spicca ancora una volta il lavoro eseguito dai bambini dell’Istituto Don Milani di Catanzaro che si aggiudica il secondo posto. Gli alunni della classe V Sez A del plesso”Samà” guidati dalle docenti Rosanna Zaccone e Mariangela Giroldini, hanno ideato e realizzato un plastico che rappresenta la Biblioteca dei loro sogni. Un ambiente colorato e tecnologico in cui poter leggere e dare sfogo alla loro fantasia. Il premio, del valore di €. 250.00, sarà destinato all’acquisto dei libri presenti nella lista compilata dalla classe vincitrice e che andranno ad arricchire la biblioteca del plesso. La Dirigente prof.ssa Susanna Mustari intervenuta alla manifestazione di premiazione, ha evidenziato la valenza culturale dell’iniziativa in tutti i suoi aspetti alla quale si riconosce il merito di aver stimolato lo spirito critico e la creatività degli studenti. Prosegue la scia di successi che l’Istituto Comprensivo Don Milani raccoglie in manifestazioni a carattere locale e Nazionale, ciò a conferma del prestigio dell’Istituto e della qualità del lavoro svolto.