Pianocasa al Precetto Pasquale

CRONACA / I fanciulli del Don Milani di Pianocasa insieme per il precetto pasquale

lunedì 30, marzo 2015 / 13:58

In dono cesti con generi alimentari per i poveri della parrocchia

I fanciulli del Don Milani di Pianocasa insieme per il precetto pasquale

Hanno manifestato piena e attiva partecipazione alla celebrazione liturgica organizzata dalle docenti in occasione della Santa Pasqua, gli alunni della scuola primaria del Plesso pianocasa dell’istituto comprensivo Don Milani riuniti festanti, per l’occasione, nella parrocchia di San Giuseppe di Catanzaro.

Presieduta da don Salvino Cognetti, la celebrazione, alla quale hanno preso parte i fanciulli ed il corpo docente, ha rappresentato un valido momento di riflessione per adulti e bambini chiamati, congiuntamente, a riflettere sul valore della vita come dono di se stessi e della fratellanza.

Coinvolti con gioiosa semplicità dal celebrante nelle varie fasi della Messa, gli alunni, hanno preparato cestini con generi alimentari per i poveri della parrocchia che hanno donato durante la processione offertoriale. La celebrazione è stata animata dai giovani della parrocchia del popoloso quartiere di Pianocasa.

F.V.