“EARTH DAY 2015”

UNIVERSITA E SCUOLA / “Abbiamo diritto ad una scuola pulita e ordinata”

mercoledì 22, aprile 2015 / 10:44
Il piccolo Assessore del Don Milani-Sala scrive al Sindaco Abramo
“Abbiamo diritto ad una scuola pulita e ordinata”

L’Assessore all’ambiente e al territorio Alessandro Luciano del C.C.R. dell’I.C. Don Milani-Sala Scuola Primaria Sala-Campagnella ha scritto una lettera al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. “Parlo a nome di tutti i bambini – si legge nella lettera- per informarla dei problemi che riguardano il territorio del nostro ambiente scolastico: grate alle finestre, un cortile stipato di erbacce, in cui sono ammucchiati arredi scolastici (cattedre, armadietti, banchi, sedie) in attesa di essere smaltiti e oggetti di ogni tipo (vecchi materassi, sedie rotte, sacchetti di plastica, bottiglie, lattine, ecc.), per non parlare dei muri esterni imbrattati con le bombolette spray da scritte che poco hanno di scolastico.
Io oggi, in occasione dell’Earth Day 2015, ho proposto ai miei compagni e alle mie maestre di fare qualcosa, per rimediare nel nostro piccolo a questo stato di abbandono in cui versa la scuola: vorremmo ripulire il vialetto del cortile sotto la finestra della nostra aula, che è pieno di sporcizia perché noi, signor Sindaco, abbiamo diritto di avere una scuola pulita e ordinata, come tutti.
Qualora volesse verificare personalmente le condizioni del nostro plesso scolastico- conclude l’assessore Luciano- saremmo felicissimi di accoglierla per discutere di tutte queste problematiche”.