Manifestazione finale Progetto “L’arca di Noè” all’Infanzia di Sala-Campagnella

UNIVERSITA E SCUOLA / Scuola: al Don Milani concluso il progetto “L’Arca di Noè”

lunedì 15, giugno 2015 / 10:41

Scuola: al Don Milani concluso il progetto “L’Arca di Noè”

Il 10 giugno 2015 la sezione 1B del Plesso Don Milani Sala-Campagnella ha concluso il progetto curriculare “L’Arca di Noè” che ha avuto come sfondo integratore la storia del meraviglioso viaggio di Curiosino, il Pinguino che ha guidato i bambini attraverso il suo peregrinare nei diversi habitat, nelle diverse stagioni, facendo conoscere tante specie di animali.

La manifestazione, svolta tra canzoncine e balletti, si è conclusa con l’esposizione dei disegni a mano libera dei bambini che hanno interpretato, con la loro fantasia, le avventure di Curiosino e la consegna del libro contenente le schede realizzate dai piccoli in riferimento al progetto. Inoltre sono stati consegnati agli alunni degli attestati a riconoscimento dell’impegno e dell’entusiasmo nello svolgimento del percorso didattico.

I bambini hanno dimostrato di aver interesse e amore verso gli animali, senso di responsabilità, amicizia e collaborazione, hanno potenziato il proprio concetto di autostima ricercando nei momenti di improvvisazione le proprie capacità specifiche. Hanno, inoltre, sviluppato la loro creatività e migliorato le proprie capacità espressive.

La rappresentazione, eseguita nell’atrio dell’istituto alla presenza della Dirigente Prof.ssa Susanna Mustari, ha coinvolto tutti i bimbi della sezione guidati dalle insegnanti Barbara Critelli e Raffella Sinopoli che hanno saputo stimolare il loro interesse in questo lungo percorso didattico svolto, durante l’anno scolastico, in modo gioioso e ludico.