#BUONANNOSCOLASTICOATUTTI.
L’inizio di questo nuovo anno scolastico 2020/2021 lo ricorderemo tutti per sempre: bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e personale non docente.
Quest’anno ha un sapore diverso e segna un nuovo modo di essere a scuola, tra incertezza e voglia di ricominciare. Coraggio e paura sono i sentimenti che ci animano e mai come oggi sentiamo che ognuno dovrà fare la sua parte nella Ripartenza .
Mai come quest’anno, il #primogiornodiscuola, non rappresenta soltanto il ritorno in classe, ma un momento di svolta per la vita sociale e personale.
Si incontrerà una realtà diversa rispetto a quella lasciata, se non addirittura nuova negli spazi, nelle modalità, nella gestione degli orari e delle abitudini.
Bisognerà fare i conti con nuovi equilibri e serviranno nuove capacità di adattamento. Ma, nonostante le incertezze, i timori e le difficoltà, da domani si #RIPARTE!
Occorrerà l’impegno di tutti più di quanto non servisse finora, e allora è proprio il caso di AUGURARE: BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTIIIIII?
Buona SCUOLA a chi crede in essa…
Buona SCUOLA a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento..
Buona SCUOLA a chi è convinto che sia possibile…
Buona SCUOLA A TE❤️ che segui le regole, prenditi cura di te e degli altri, goditi il tempo della scuola e #TUTTOANDRABENE?
Che sia un anno pieno di nuove scoperte, un anno di crescita e di nuove amicizie.
Un #AUGURIO #SPECIALE di buon lavoro a tutti gli #INSEGNANTI e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei #RAGAZZI.
Un augurio anche a tutti i #GENITORI, affinché sappiamo collaborare con tutto il “sistema scuola” e con tutti gli operatori che si impegnano ogni giorno nella crescita culturale, personale e sociale dei propri figli.
È il momento di tornare ognuno al suo posto.
#BUONASCUOLAATUTTIIIIIIII
0