LETTERA DI INIZIO ANNO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

BLACK TO SCHOOL

Alla COMUNITÀ SCOLASTICA

dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “DON MILANI SALA”

Carissimi,

aumenta sempre di più il rombo dei motori dell’Istituto Comprensivo Don Milani Sala, pronto a travolgere il nastro di partenza e ricominciare anche quest’anno scolastico con lo stesso entusiasmo, grinta e determinazione che da sempre lo caratterizzano.

Si riprende IN PRESENZA con la speranza di portare avanti con serenità tutte le relazioni che la pandemia ha interrotto e che in parte sono state riattivate attraverso le varie attività proposte durante il periodo di pausa estiva.

La nostra scuola non si è mai fermata e, nonostante le innumerevoli difficoltà provenienti dall’esterno, noi non ci siamo mai arresi… abbiamo, al contrario, moltiplicato i nostri sforzi per assicurare, soprattutto, spazi scolastici idonei all’interno dei quali “vivere” in sicurezza la scuola.

Perché la nostra scuola è fatta di persone… non di numeri, di esigenze e di necessità…non di capricci, di emozioni forti…non di rigidi schemi mentali.

Per tutto questo, ringrazio il mio instancabile staff, i miei meravigliosi docenti, il mio efficiente personale amministrativo, i miei favolosi collaboratori scolastici, le famiglie e tutti coloro che collaborano a vario titolo ed in maniera attiva con noi.

A tutti rivolgo il mio più affettuoso augurio di un felice e sereno anno scolastico all’insegna dell’effettiva collaborazione perché come sottolineava Don Milani:” Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”.

Un ultimo, ma non per questo meno importante, pensiero va a voi cari bambini e alunni…a voi sono destinati tutti i nostri interventi nella consapevolezza che investire nella vostra formazione è l’elemento fondamentale per costruire il vostro futuro umano e professionale.

Siate sempre curiosi, assetati di sapere e carichi di entusiasmo e fate vostro il motto “I CARE”, perché solo così diventerete gli indiscussi protagonisti e artefici della vostra vita.

“The best is yet to come…”.

Buon inizio a tutti!

Catanzaro, 19 settembre 2021