aa

Gli autori dell’elaborato “I nostri Limerick sull’autostima” sono i ragazzi della Classe 4a A della SCUOLA PRIMARIA FIUME NETO e la loro Insegnante Rosa Iannone.

La classe IV A del Plesso FIUME NETO dell’Istituto Comprensivo Don Milani Sala, si è classificata al 6° posto, tra i 15 premiati, nel “PROGETTO AUTOSTIMA” organizzato da UNILEVER ITALIA Mkt Operations S.r.l. conquistando un buono acquisto di materiale didattico/tecnologico del valore di 850 euro.

L’iniziativa era rivolta alle classi quarte e quinte delle SCUOLE PRIMARIE e alle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio italiano.

L’obiettivo del Concorso è quello di invitare  i giovani a lavorare sulla stima di sé e condurli a focalizzarsi sul loro valore come persone.

MIGLIORARE L’AUTOSTIMA SI DEVE E SI PUÒ…

Da qui l’importanza di un Progetto formativo per cercare di sviluppare la capacità di apprezzare la propria bellezza, indipendentemente dai canoni estetici che ogni giorno ci vengono comunicati. La bellezza come accettazione della propria unicità, l’autostima come forza per costruire una solida identità e relazioni sociali positive. Insomma, un Progetto multidisciplinare con una valenza trasversale che riesce a far relazionare fra loro saperi appartenenti ad ambiti disciplinari diversi come la poesia, l’arte, la convivenza civile e  finalizzarli ad un obiettivo comune.