Ic Don Milani Sala, gli alunni della scuola primaria del plesso di Samà secondi alle gare nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving.
Gli alunni del nostro Istituto sono campioni regionali alle Olimpiadi di Problem Solving per l'a.s. 2020-2021 e con grande soddisfazione e orgoglio di tutti sono risultati secondi alle gare nazionali.
Dopo le ottime prestazioni nelle cinque competizioni d’Istituto svoltesi tra novembre 2020 e marzo 2021, la squadra “Infinito” dell’Istituto “Don Milani-Sala” di Catanzaro, composta dai 4 allievi Rotundo Gabriel, Rotundo Cristian, Bonavita Gioele e Bressi Gabriele Giuseppe della classe 5^A della scuola primaria del plesso di Samà, si è classificata al secondo posto alle gare nazionali dopo essere stati tra i campioni regionali per la Calabria.
Gli studenti da tutta Italia si sono sfidati su esercizi di logica, coding, inglese e problemi algoritmici. Un risultato, quello degli alunni della Don Milani-Sala, accolto con estrema soddisfazione e orgoglio sia dai genitori degli alunni coinvolti che dai docenti e dalla dirigente scolastica Cinzia Emanuela De Luca.
Il gruppo di ragazzi, guidato dai referenti scolastici del progetto, prof.ssa Rosetta Riotto e dal prof. Carmine Iannibelli e dalle insegnanti di classe Rosa Pagliaro e Mariangela Giroldini, si è posizionato brillantemente sul podio della classifica regionale calabrese ma soprattutto in ottima posizione nell'ultima gara a livello nazionale.
LINK ALL'ARTICOLO