Si pubblica, in allegato, invito all'inaugurazione dell'A.S. 2023/2024 da parte della Curia Arcivescovile di Catanzaro Squillace e autorizzazione partecipazione..
Circolare n. 119 - Si pubblica, in allegato, quanto specificato in oggetto.
Link all' EBOOK PROGETTO INTERCULTURA
L’e-book è una presentazione delle attività svolte nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 per lo sviluppo della competenza interculturale che contraddistingue il nostro Istituto.
Tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di 1° grado, sono stati impegnati nel Progetto Intercultura durante due momenti distinti ma strettamente interconnessi, “Latte al cioccolato” e “Chi siamo io?”
Esperimenti, canti, fiabe, letture guidate e riflessioni personali, attività ludico-ricreative e grafico-pittoriche, video. Lo scopo? Contribuire allo sviluppo della consapevolezza di sé, del rispetto e della valorizzazione del diverso.
Le diversità fisiche e culturali contribuiscono a creare la propria identità e sono sinonimo di ricchezza. Esse sono presenti nel mondo, ma anche nel piccolo gruppo.
“Cittadini del mondo” … s’impara ad esserlo. Ogni persona è unica e il gruppo è un “arcobaleno d’identità”, tutti con gli stessi diritti umani.
Dirigente Scolastica: Cinzia Emanuela De Luca
Referente del Progetto: Prof.ssa Paola Pugliese
SI PUBBLICA IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO.
PROGETTO ALBERO DELLA VITA
Si pubblicano, in allegato, il bando e i relativi documenti di cui all'oggetto.
Si pubblicano, in allegato, circolare informativa inerente il progetto “Philosophy for children e Mindfulness” – Uno spazio per pensare e crescere felici e relativa autorizzazione.
🇮🇹 ♥️ 🇺🇦 #lascuolaripudialaguerra #Coloriamoilnostrofuturo 🌈
Anche l'Istituto Comprensivo Don Milani-Sala di Catanzaro è contro la guerra.
Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti davanti a quello che sta succedendo in Ucraina, alla sofferenza atroce di un popolo a cui si sta strappando la libertà e la democrazia con la violenza delle armi e la minaccia di morte.
La pace non è un valore e un bene negoziabile, la nostra Costituzione ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli.
Pertanto sentiamo il bisogno di essere vicini a tutte le cittadine e a tutti i cittadini ucraini, manifestando il nostro dissenso alla guerra e la nostra solidarietà. 🌈