Attività Alunni

Locandina_Mindfulness_page-0001_3.jpg

Si pubblicano, in allegato,  l'informativa inerente l'avvio del progetto MINDFULNESS in classe, l'autorizzazione e la locandina.

Loghi PON 2014 2020

Ai genitori degli alunni frequentanti il modulo PON “HAPPY ENGLISH”

Si comunica che, a seguito di sospensione di tutte le attività scolastiche previste in data 25/11/2021 nel comune di Catanzaro, come da Ordinanza sindacale n. 6467 del 24/11/2021, il modulo PON in oggetto, destinato agli alunni della scuola primaria dei plessi di Samà, S. Anna e Sala Campagnella si svolgerà in data 10/12/2021, dalle h 13.30 alle h 17.30, presso il plesso di scuola primaria di Sala Campagnella.
Si comunica, inoltre, che in data 06/12/2021, il PON in oggetto seguirà la seguente variazione oraria:
13.30-17.30 anzichè 13.30-16.30.

FIRMA_DIRIGENTE_SCOLASTICO.JPG

Si prega di prendere visione dell'evento pubblicato.

LOCANDINA_page-0001_1.jpeg

L2_INFANZIA_4.png

Si pubblicano, in allegato, circolare n. 86 e relativa autorizzazione e la locandina inerente il progetto di lingua inglese " Playing with English" per gli alunni delle utime sezioni della scuola dell'Infanzia.

Si pubblica la locandina dell'evento  in oggetto

locandina_Aiutaci_a_crescere_23_nov_1.jpeg

Progetto "Un albero per il futuro"

Nella sezione galleria -->foto alcune immagini significative dell'evento a scuola

Link Gallery

prima e seconda sezione infanzia Cava

CAVA primaria e Infanzia

In occasione della manifestazione Progetto nazionale di educazione ambientale“Un albero per il futuro”, organizzato dal Ministero della Transizione ecologica in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità  di Catanzaro, gli alunni del plesso di CAVA primaria e Infanzia, dell’IC Don Milani di Catanzaro, il 09 Novembre hanno contribuito alla creazione di un bosco diffuso… Molte sono state le iniziative intraprese! La classi prima, seconda e pluriclasse hanno immaginato e successivamente costruito, un puzzle che rappresentasse il loro “albero ideale” ...vivo, in perfetta salute ed in armonia con l’ambiente circostante; il progetto si è concluso con la creazione di un murales all’interno della scuola che ricordi sempre quanto è importante rispettare, curare e proteggere il pianeta in cui viviamo. Tante sono state le attività laboratoriali intraprese: la costruzione di graziosi copricapo raffiguranti l’albero, di cartelloni rappresentante l’albero della vita con i buoni propositi per aiutare l’ambiente e per il gran finale un divertente“Musical” sulle note di “Io sono come un albero”. Gli alunni, hanno con entusiasmo ascoltato le spiegazioni dei Carabinieri della Biodiversità e si sono stupiti nell’apprendere che gli alberi “suonano” …una Magia per loro! La Manifestazione si è conclusa con la messa a dimora degli alberelli donati al Plesso. Un ringraziamento per la collaborazione alle Inss. Graziella Trimarchi, Cacia Alessandra, Rosina Arabia,  Annunziata Giordano, Eva Riso Ciambrone,  Anna Vetere, Manuela Caparello,  Assunta Scamarcia,  Teresa Costantino,  Francesca Stirparo e alla nostra collaboratrice scolastica  Sig. ra Marianna Macrina.

Fiume Neto

Samà -  infanzia e primaria

Nell’ambito del Progetto”Un albero per il futuro” le sezioni della Scuola dell’Infanzia e le classi della Scuola Primaria del Plesso Samà hanno realizzato lavori di cartellonistica, anche tridimensionale, e manufatti che ricordano l’importanza degli alberi nella nostra vita . In occasione della manifestazione sono stati gli stessi alunni ad illustrare i lavori svolti , si sono anche esibiti come piccoli canterini e hanno recitato poesie, il tutto riflettendo sui benefici che l’Albero “Amico Generoso” ci elargisce ,sul cambiamento climatico,sul mondo Eco e Green che desiderano per il futuro,nella speranza che tutto ritrovi il suo ordine naturale.

SI PUBBLICANO LE RIFLESSIONI DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA SEC. DI I^ GRADO, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL'ALBERO.Discorso_Festa_dellAlbero_2.jpg

IN ALLEGATO ALLA PRESENTE, SI PUBBLICA IL BANDO DI CONCORSO I OGGETTO INDICATO.

Concorso cuoco ok

L’associazione provinciale cuochi catanzaresi, è l’associazione di categoria che riunisce tutti i cuochi professionisti e soggetti che operano nel settore ristorativo a vario titolo nella provincia di Catanzaro. L’associazione provinciale cuochi catanzaresi (APCCZ), in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Calabria, sono state designate dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) nell’organizzazione dell’evento denominato “festa del cuoco” che si svolgerà il 12 e 13 ottobre 2021 nella città di Catanzaro. La festa, che si celebra ogni anno in questa data, giorno in cui si venera il santo patrono dei cuochi S. Francesco Caracciolo, vede la riunione di tutti i cuochi associati sparsi in tutta Italia con lo sviluppo di una tematica legata al mondo ristorativo. Per questa edizione è stato scelto il pesce del mar Jonio.

Tra gli scopi dell’apccz, vi è quello di promuovere la cucina e tutto il suo mondo, anche con la collaborazione di istituti ed enti locali. Al fine di sensibilizzare gli studenti più giovani, avvicinandoli a temi importanti per il nostro territorio come l’enogastronomia, l’accoglienza, i prodotti tipici locali e soprattutto la figura del cuoco che esalta e dà luce a tutto ciò, ha deciso di bandire un concorso di elaboratori artistici (grafico/scultoreo/fotografico/ecc…) prodotti dagli alunni dell’istituto per giorno 13 ottobre h 12:00 c/o piazza antistante ingresso Villa Trieste.

Si allegano :

- Nota  Festa nazionale del cuoco 2021

- Bando Scuola Primaria e Secondaria

LABORATORI L'ALBERO DELLA VITA

Plesso Samà e Sala Campagnella

Plesso Scuola secondaria di primo grado

locandina samà e sala 2021 page 0001locandina scuola secondaria di primo grado 2021 page 0001

logo valutazione